Dipladenia

Dipladenia

7,90 €
Tasse incluse

PIANTA DA TERRAZZO E BALCONE, appartenente alla famiglia delle Apocinaceae con una crescita generosa e grande capacità rampicante, grazie alla facile emissione di viticci con i quali  si sostiene. Esistono molti colori e varietà, alcune molto vigorose, altre meno, alcune a fiore grande, altre a fiore più piccolo. 

COLTIVAZIONE: Adatta al pieno sole o anche alla mezzombra, necessita di temperature elevate per la crescita. Teme molto i ristagni idrici per cui bisogna dare la possibilità al terriccio di asciugarsi. Preferisce terricci sub acidi per cui è consigliabile usare terriccio per acidofile o anche torba con ph 5,5. Viene attaccata da afide, moschina bianca e cocciniglia per cui bisogna vigilare per questi parassiti ed eventualmente trattare.Sotto i 7-8 gradi va riparata. 

Dimensioni
  • Vaso 14
  • vaso 10
  • VASO 17
Colore fiore
Quantità

  • Pagamento Sicuro Pagamento Sicuro
  • Trasporto Assicurato Trasporto Assicurato

Pianta da terrazzo e balcone con una grande resistenza al pieno sole. Necessita di temperature elevate per una buona crescita.Normalmente viene utilizzata come pianta eretta se vien dotata di una spalliera, un traliccio o comunque un supporto a cui sostenersi, cosa che fa in maniera molto efficiente grazie ai viticci. Altrimenti può essere utilizzata come pianta ricadente a mò di geranio parigino.Attenzione a afide, moschina e cocciniglia.Le bagnature non devono essere eccessive.

81200030
10 Articoli

Scheda tecnica

Altezza Massima
fino a 3 m.
Periodo di Fioritura
Rifiorente
Esposizione
Sole
Caratteristiche
Fiorifere
Destinazione
Aiuola Terrazzo Balcone
Portamento
Ricadenti
Giudizio d' insieme
ottimo

Riferimenti Specifici