TERMINI E CONDIZIONI D'USO
ART. 1-CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni di vendita disciplinano i rapporti tra “MIOGARDEN” e gli autori dell' ordine(di seguito definiti”clienti), i cui dati personali sono definiti nel modulo di ordine.
PRIMA DI QUALSIASI ACQUISTO IL CLIENTE DICHIARA DI AVERE PRESO VISIONE E DI ACCETTARE IN OGNI SUA PARTE QUESTE CONDIZIONI DI VENDITA
ART. 2- REGISTRAZIONE AL SITO
2.1 La registrazione al sito non è obbligatoria. E' possibile consultare il catalogo e effettuare ordini senza essere registrati. E' comunque consigliabile registrarsi al sito con la procedura guidata durante la quale il cliente dovrà inserire i propri dati e indicare un indirizzo e-mail e una password che potrà poi essere utilizzata per eventuali ordini.
2.2 Nel caso di smarrimento o dimenticanza della password il cliente dovrà indicare l' indirizzo e-mail con il quale si è registrato e il sistema provvederà all' invio di una nuova password a quell' indirizzo.
2.3 L' indirizzo fornito dal cliente sarà quello utilizzato da MIOGARDEN per l'invio di qualsiasi comunicazione inerente il contratto.
2.4 i clienti registrati potranno iscriversi ad una newsletter informativa circa le novità commercializzate ma anche a qualsiasi altra iniziativa che MIOGARDEN deciderà di intraprendere (divulgazioni di tecniche di coltivazione, concimazione etc.etc.) I clienti potranno in qualsiasi momento uscire dalla newsletter.
2.5 Il cliente è l' unico responsabile della sicurezza del proprio indirizzo e-mail e della gestione dell' account e della password. Si impegna pertanto informare MIOGARDEN su qualsiasi uso impropri si sia verificato dell' indirizzo e-mail.
2.6 E' auspicabile che il cliente indichi un numero telefonico al quale fare riferimento per eventuali comunicazioni urgenti.
ART. 3-EFFETTUAZIONE ORDINE E ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA
3.1 Per effettuare un ordine il cliente dovrà compilare la pagina d' ordine riempiendo tutti gli spazi richiesti oltre a selezionare il metodo di pagamento richiesto.
3.2 Chiudendo il carrello tramite l' apposito tasto virtuale il cliente formalizzerà l' ordine che verrà poi elaborato e riassunto in una tabella che riepilogherà tutti gli elementi dello stesso e sulla quale il cliente potrà ancora effettuare modifiche e variazioni.
3.3 Cliccando sulla casella”ho letto e accettato tutte le condizioni di vendita” il cliente dichiara di accettare senza riserva le presenti”condizioni di vendita”, che sono le uniche applicabili alla transazione, e al contempo dichiara di avere preso visione e di accettare tutte le caratteristiche e informazioni fornite nel riepilogo (prodotti, loro identificazione e caratteristiche, prezzi quantità , specifiche varie etc etc.).
3.4 La registrazione automatica dell' ordine ha valore probatorio circa la data, l'ora e il contenuto dell' ordine stesso.
3.5 MIOGARDEN accetta come forme di pagamento o il bonifico anticipato o le principali carte di credito o il sistema paypal.
ART. 4- VERIDICITA' DEI DATI
Il cliente dichiara di non avere inserito nel modulo di ordine dati falsi o di fantasia. MIOGARDEN si riserva di perseguire eventuali abusi nelle sedi più opportune.
ART. 5- CONFERMA D' ORDINE
5.1 Una volta ricevuto l' ordine MIOGARDEN invierà un e-mail di presa in carico, che non costituisce accettazione dell' ordine ma solo una conferma della ricezione per verificare i dati e la disponibilità dei prodotti.
5.2 Fatte queste verifiche MIOGARDEN confermerà l' accettazione dell' ordine, che si considererà concluso a tutti gli effetti, tramite l' invio di una e-mail che conterrà tutti gli estremi e i dati del contratto (generalità cliente, tipo di prodotti, modalità di pagamento etc.etc.).
5.3 MIOGARDEN si riserva la possibilità di non confermare l' ordine per qualsiasi insindacabile motivo, informandone il cliente.
5.4 Eventuali momentanee mancanze di alcuni articoli in magazzino saranno comunicati tempestivamente al cliente indicando anche gli eventuali tempi di ripristino e chiedendo indicazioni in merito. Il cliente potrà accettare tale proposta o decidere di recedere dal contratto senza null' altro dovere.
ART. 6- TERMINI E MODALITA' DI CONSEGNA
6.1.1 Normalmente gli ordini vengono evasi al massimo nel giro di 48 ore. Le consegne vengono effettuate tramite corrieri nazionali all' indirizzo comunicato in fase di ordine con un tempo di consegna che normalmente è di massimo 2 - 3 giorni. Le piante vengono pertanto spedite nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì per garantire una consegna entro il Venerdì. Articoli non deperibili vengono invece spediti durante tutto l'arco della settimana.
6.1.2 Le spese di spedizione assommano al massimo a euro 12 a consegna. In fase di forma- lizzazione dell' ordine verrà stabilito l'esatto ammontare dell' importo. Per ordini di importo superiore a euro 45 le spese di spedizione vengono azzerate.
6.1.3 I tempi di consegna sono puramente indicativi e non vincolanti non essendo sotto il diretto controllo di MIOGARDEN
ART. 7- SCHEDE DELLE PIANTE A CATALOGO E INFORMAZIONI PRESENTI SUL SITO
7.1 Le immagini delle piante a catalogo sono puramente indicative e possono non essere perfettamente descrittive delle piante stesse, ma differire per colore, dimensioni e eventuali accessori così come sono puramente indicative le dimensioni indicate che possono variare a seconda del periodo di coltivazione e varietà e anche in funzione di una normale variabilità tra le piante stesse. Anche la dimensione del vaso può subire leggere modifiche dovute ad esigenze di coltivazione.
ART. 8- ESONERO DA RESPONSABILITA'
8.1 MIOGARDEN non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta o indiretta derivante dalla vendita di beni o servizi proposti nel sito.
8.2 La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. MIOGARDEN non è responsabile del trasporto che viene effettuato da terzi e non può essere ritenuta responsabile di danni diretti o indiretti subiti in seguito a ritardi della consegna o danneggiamenti della merce durante il trasporto o a mancate consegne.
8.3 Eventuali contestazioni per danneggiamenti della merce durante il trasporto vanno fatte per iscritto al corriere al momento della consegna. Invitiamo comunque il cliente a fare presente immediatamente eventuali danni subiti dai beni durante il trasporto a MIOGARDEN che potrà, a proprio insindacabile giudizio, decidere di intervenire venendo incontro all' eventuale danno subito dal cliente.
ART. 9- DIRITTO DI RECESSO
9.1 Il cliente consumatore finale (acquirente non utilizzatore professionale) può avvalersi della facoltà di recesso entro 14 giorni dall' acquisto.
9.2 I prodotti devono essere integri, in perfette condizioni e l' imballo non deve essere danneggiato.
9.3 Le spese di spedizioni sono a carico del cliente.
9.4 Il cliente che intende avvalersi del diritto di recesso deve comunicarlo all' indirizzo assistenza@miogarden.it e dovrà poi spedire la merce all' indirizzo fornito da MIOGARDEN. Il prodotto deve essere ritornato nella sua interezza, integro, non danneggiato, non utilizzato e nell' imballo originario.
9.5 Al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà visionato per valutare eventuali danni e danneggiamenti subiti. Nel caso che siano visibili danni MIOGARDEN potrà, a seconda dell' entità del danno,trattenere parzialmente o totalmente l' ammontare del rimborso.
9.6 Una volta completata la procedura MIOGARDEN provvederà a rimborsare il cliente dei costi sostenuti per l' acquisto della merce secondo le modalità scelte dal cliente( bonifico bancario, storno paypal etc etc)
9.7 Il mancato rispetto dei termini e modalità sopra descritte implica l' inefficacia del recesso.
9.8 Ai sensi delle leggi comunitarie non è previsto il diritto di recesso per merci che rischiano di deteriorarsi rapidamente. Di conseguenza tale disciplina non verrà applicata, salvo casi particolari, alla generalità delle piante.
ART. 10- EMISSIONE SCONTRINO FISCALE, FATTURA E PASSAPORTO DELLE PIANTE
MIOGARDEN emette per ogni vendita uno scontrino elettronico, di cui una copia viene
allegata alla merce così come, per i clienti che ne facciano richiesta, regolare fattura. In tal caso il cliente dovrà, durante l' ordine, comunicare tutti i dati necessari per la fatturazione (intestazione, indirizzo, p.iva e codice fiscale, codice univoco).
Verrà poi emesso, per quei casi previsti dalla disciplina comunitaria, regolare passaporto delle piante.
ART. 11- GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI
11.1 PRODOTTI NON DEPERIBILI: MIOGARDEN fornisce su tutti i prodotti non deperibili la garanzia di legge di anni 2 dalla data di acquisto. Nel caso di acquirenti con fatturazione la validità della garanzia è di anni 1. Il cliente è tenuto a vi sionare la merce e segnalare entro gg 3 eventuali vizi o non corrispondenze dell' ordine comunicandolo all' indirizz assistenza@miogarden.it.
MIOGARDEN, una volta analizzata la contestazione,provvederà alla pronta sostituzione della merce. E' esclusa dalla garanzia qualsiasi normale deperimento dovuto a normale logoramento per vetustà o per uso improprio o scorretto.
11.2 PRODOTTI DEPERIBILI :MIOGARDEN garantisce il perfetto stato vegetativo delle piante all' origine, in quanto di nostra produzione o proveniente dalle migliori aziende produttrici italiane ed europee. Non può però esserci una garanzia estensiva in quanto trattasi di materiale vivo e vegetante sul quale possono influire svariati fattori tra i quali incuria, errori di concimazioni, patologie varie insediate dopo l' arrivo al cliente o anche normale deterioramento e invecchiamento della pianta dovuto al
trascorrere del tempo.
ART. 12 ASSISTENZA CLIENTI
Per eventuali problemi, richieste, reclami il cliente potrà scrivere all' indirizzo mail assistenza@miogarden.it, oppure al numero telefonico 0431 57 99 49.attivo dalle ore 9.00 alle ore12.00 e dalle ore.15.00 alle ore18.00
ART. 13 FORO COMPETENTE
Il presente contratto tra MIOGARDEN e il cliente si intende concluso in Italia e segue pertanto la normativa italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale sarà competente il foro di Pordenone.